Ormai è risaputo che, alla fine di marzo, si appresta ad arrivare il primo DLC dedicato a Final Fantasy XV, intitolato Episode Gladiolus, il quale si prospetta essere parecchio interessante. In occasione del PAX East 2017, il producer del gioco, Haruyoshi Sawatari, ha descritto alcune importanti features del contenuto aggiuntivo, ribadendo che per completare la main quest serviranno all’incirca 2 ore. Nonostante ciò, alla fine di questo tempo, sarà comunque possibile usufruire di modalità aggiuntive che terranno il giocatore occupato per diverso tempo. L’espansione sarà disponibile dal 28 marzo su PlayStation4 ed Xbox One.
Quanto dichirato da Sawatari è:
La cosa che risalta di più di Episode Gladiolus è il battle system, il quale si basa tutto sul bilanciamento tra offesa e difesa; è un sistema semplice, ma premia le abilità del giocatore nel comprendere il momento corretto in cui parare e quello in cui avere il proprio moltiplicatore d’attacco al massimo. Semplicemente dona molta libertà al giocatore e gli permette di provare vari approcci; questi aspetti saranno centrali nelle modalità secondarie che si attiveranno dopo aver completato il primo playthrough.
Non resta che attendere ancora qualche giorno per poter finalmente provare questo DLC, voi lo comprerete? Continuate a seguirci su Vmag.
Clicca sulla copertina per leggere