Cartoons on the Bay: ecco i videogiochi finalisti

Il Cartoons on the Bay è il Festival Internazionale dell’animazione crossmediale e della tv dei ragazzi. Questa istituzione è stata fondata nel 1995 da Gianpaolo Sodano e si è tenuta in varie location in giro per l’Italia. L’edizione 2017 si terrà a Torino, presso il Museo del Risorgimento – Palazzo Carignano, dal 6 all’8 aprile. Il paese ospite è il Giappone, sarà gremito di ospiti e noi saremo lì per fornirvi ogni notizia. Il Cartoons on the Bay non è dedicato esclusivamente all’animazione ma sta offrendo ampio spazio anche al mondo videoludico. In esclusiva a GamesVillage, sono stati rivelato i cinque finalisti dei Pulcinella Award, sezione Opere Multimediali Interattive. Scorrete in basso per scoprire i titoli migliori usciti nello scorso anno e selezionati dalla giuria.


Final Fantasy XV: Il nuovo capitolo della famosa saga videoludica di Square si aggiudica un posto all’interno della classifica. Il titolo narra le vicende di Noctis, l’unico erede di una dinastia a capo dell’ultima città che ancora controlla i cristalli. Final Fantasy XV (qui la nostra recensione) è un capitolo caratterizzato da degli strabilianti paesaggi e da una storia che rappresenta un vero saggio sull’amore e l’amicizia.

The Last Guardian: Il designer Fumito Ueda vede il suo ritorno con quest’opera. Questo titolo è un puzzle game nel quale prenderemo il controllo di un ragazzino che dovrà proseguire nell’avventura con l’aiuto di Trico, la bestia mangia-uomini. The Last Guardian (qui la nostra recensione) soffre di diversi problemi ma rimane comunque nell’anima e nel cuore di ogni giocatore.

https://www.youtube.com/watch?v=ji2aU4EdQww

Gears of War 4: Il nuovo capitolo della saga di Microsoft è stato un successo per la critica ed il pubblico. Ambientato 25 anni dopo il terzo, il pianeta è in ripresa ma un’altra minaccia incombe sulla popolazione. Gears of War 4 si presenta come qualcosa di sublime a livello architettonico e visivo.

NieR: Automata: Il nuovo capitolo di NieR riesce a sedurre e affascinare il giocatore grazie alla sua narrativa. Le ambientazioni sono ben realizzate e riescono a rendere realistica la cittadina in decadenza. NieR: Automata (qui la recensione) è uno dei titoli più belli e divertenti di questa generazione.

The Legend of Zelda: Breath of The Wild: Il capitolo con protagonista Link non poteva mancare. Nintendo ritorna in scena con un’opera che la critica gli ha donato il massimo dei voti. Hyrule ritorna in una nuova veste, grazie alla stupefacente direzione artistica che contraddistingue il titolo.

Manca poco meno di un mese per scoprire chi si aggiudicherà il premio come Miglior Opera Multimediale Interattiva e siamo entusiasti del fatto che i videogiochi si stiamo espandendo sempre di più nel mercato. Rimanete su VMAG per non perdere nessuna news.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile