This is the Police è un progetto attivo su Kickstarter che ultimamente sta creando molti rumor sulla rete. Il motivo della controversia? Semplice: il gioco, sviluppato dal team Weappy, è incentrato su una centrale di polizia corrotta. Di certo il tema è molto particolare e, anche se non si conoscono ancora le sue dinamiche, c’è già un plot generico.
https://www.youtube.com/watch?v=5eK8roVfQEY
In This is the Police ci ritroveremo nei panni di un poliziotto prossimo alla pensione. Un uomo stanco di essere l’unico onesto dentro il dipartimento, mentre i suoi colleghi sono tutti corrotti; esausto, soprattutto, di guadagnare una miseria. E così, decide che è arrivato il momento di iniziare a farsi corrompere anche lui, per vivere una vecchia agiata.
This is the Police, a quanto pare, sembra offrire un’ampia varietà di situazioni: potremo comportarci come dei corrotti, ma allo stesso tempo dovremo anche continuare con la nostra regolare amministrazione, investigando su vari omicidi, mentre magari stiamo stringendo patti con la mafia. Ad oggi mancano 28 giorni alla scadenza della campagna di This is the Police, che ha raccolto finora 5534$ a fronte dei 25000$ richiesti.
Date le sue premesse, This is the Police ci ha ricordato molto la serie televisiva The Shield, incentrata proprio su un distretto di polizia completamente corrotto. La serie è nota per aver avuto il coraggio di trattare dei personaggi nella zona grigia della moralità , superando di molti anni persino l’acclamato Breaking Bad. Chissà se anche This is the Police avrà lo stesso coraggio, e se avrà lo stesso impatto di The Shield sul mercato dei videogiochi.