È appena uscita la nuova console Nintendo ma è già il momento di fare previsioni, stime e paragoni con i prodotti passati, soprattutto con gli ultimi due in ordine di tempo. Secondo i dati IDC (International Data Corporation, che si occupa di marketing) durante questi primi 12 mesi di vita, Switch è destinato a vendere 8 milioni di unità, che permetterebbero di avvicinarsi molto ai risultati raggiunti dal Wii e di superare abbondantemente quelli di Wii U, che con 13 milioni di acquirenti ha reso ben al di sotto le aspettative.
Ecco le parole di Lewis Ward, analista di IDC e direttore della parte gaming:
Switch raggiungerà le 2 milioni di vendite entro marzo: una partenza veramente solida. Mi aspetto che venda molto più di Wii U durante i 12 mesi successivi al lancio ma un po’ meno di Wii in questo stesso intervallo.
I numeri, non ufficiali prima della fine dell’anno, ad oggi contano 600 mila unità vendute negli otto giorni appena trascorsi, media che col passare del tempo è destinata ad abbassarsi sensibilmente. Per non perdervi nessun aggiornamento sul mondo dei videogiochi, rimanete sintonizzati e continuate a seguirci su VMAG.