Nella giornata odierna, il titolo ha raggiunto un traguardo inaspettato: stiamo parlando di Rocket League. Psyonix Games ha annunciato che l’opera calcistica è riuscita ad ottenere l’incredibile cifra di 10,5 milioni di copie vendute su: PC, PlayStation 4 e infine Xbox One. Invece per quanto riguarda il numero di giocatori, ha raggiunto quota 29 milioni, includendo anche la modalità split-screen in locale e quelli che sono riusciti a scaricare il videogioco con l’abbonamento PlayStation Plus: infatti il prodotto fu disponibile a luglio del 2015 nella Instant Game Collection. Circa 7 milioni di utenti che hanno effettuato la registrazione hanno testato il gioco almeno una volta nel mese di febbraio, segno che la community è ancora molto affezionata dopo un anno e mezzo dall’uscita.
Il vicepresidente della casa di sviluppo, Jeremy Dunham, ha dichiarato:
Perché mai dovremmo perdere questa grande community che abbiamo costruito e che sta ancora crescendo, e dire loro: quello a cui state giocando ora sarà irrilevante fra 12 mesi, ma vogliamo che smettiate di fare ciò che state facendo, darci nuovamente dei soldi, e passare al prossimo gioco? Non è questo un modo di fare corretto. Il nostro obiettivo era quello di rendere Rocket League sempre migliore, cosicché non perdessimo nessuno dei nostri utenti. Se loro stanno giocando il nostro titolo, noi non li penalizzeremo per questo costringendoli a comprare un altro gioco solo perché vogliamo aggiungere un paio di feature.
L’azienda ha anche ricevuto diverse offerte di collaborazione da parte di grossi publisher ma, data la natura del progetto, il team non crede sia necessaria una partnership di questo tipo. Per questa notizia per il momento è tutto, se volete essere a conoscenza delle news più importanti riguardanti l’incredibile mondo dei videogiochi, continuate a rimanere sintonizzati su VMAG.
Clicca sulla copertina per leggere