Nintendo Switch è arrivata sul mercato da pochi giorni ma sta già macinando numeri da record, ma il lancio della console è stato anche accompagnato da numerose critiche. Una di queste riguarda l’assenza di servizi “extra” come ad esempio Netflix che ormai da tempo è presente sul PlayStation 4 e Xbox One. Reggie Fils-Aime di Nintendo ha voluto rispondere alla questione in una recente intervista rilasciata al Washington Post affermando:
“Abbiamo costruito Nintendo Switch perché sia un dispositivo da gioco di prima classe, ciò significa che desideriamo innanzitutto farvi giocare e vivere esperienze incredibilmente divertenti. Stiamo discutendo con alcune compagnie su altri servizi, aziende come Netflix, Hulu, Amazon, novità che arriveranno nel corso del tempo. Nella nostra visione, questi elementi non sono fattori di differenziazione. Ciò che ci rende diversi è il modo con cui si interagisce e i titoli con i quali è possibile giocare su Nintendo Switch. In futuro questi concetti continueranno ad essere centrali”.
Insomma, al momento Switch vuole essere una macchina dedicata esclusivamente al gioco… il che non è del tutto sbagliato. Sicuramente molti hanno visto queste assenze come una grave mancanza, ma come spiegato dallo stesso Reggie in futuro servizi come Netflix e altro verranno aggiunti con degli aggiornamenti, per cui non resta che attendere per vedere come si evolverà la situazione.