Problemi di FPS di Dragon Quest Heroes II su Nintendo Switch

È In arrivo il 28 aprile in Europa su PlayStation 4 Dragon Quest Heroes II, che è stato uno dei titoli di lancio di Nintendo Switch in Giappone, nell’ottica di una compilation che include anche il primo episodio. Digital Foundry ha messo le mani sulla demo del gioco per confrontarla con la versione PlayStation 4 e con quella PlayStation Vita, così da determinare eventuali differenze. Ebbene, sulla console Nintendo il gioco gira a 1080p, ma soffre di un frame rate piuttosto instabile e utilizza assets semplificati rispetto alla home console di casa Sony, sia in termini di texture che di effettistica, nonché di geometrie poligonali.

La distanza insomma è netta, se consideriamo che sulla piattaforma Sony l’action game di Omega Force, padre dei vari Dynasty Warrior, si pone un target di 60 frame al secondo, non scende mai al di sotto dei 50 durante le fasi più concitate ed è infine caratterizzato da un qualità dell’immagine sostanzialmente superiore. Invece per quanto riguarda il confronto con PS Vita la situazione è relativamente peggiore, ma non di troppo perché basta pensare che stiamo parlando di una console portatile che è uscita da ormai 5 anni, rispetto alla home console appena uscita da casa Nintendo. Quest’ultima ha dei di cali di frame rate, a volte, davvero imbarazzanti. Riuscirà Switch ad andare al pari passo con il mercato? Fateci sapere cosa ne pensate con un commento.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile