Horizon Zero Dawn: Ecco perché Aloy non può controllare le macchine


È ormai qualche giorno che Horizon Zero Dawn ha fatto capolino nelle nostre case e nelle nostre console, quindi di certo la maggior parte di voi saprà cos’è l’Override, mentre al contrario per chi non ne fosse a conoscenza, esso, è un sistema che ci permette di rendere docili le macchine nemiche e sfruttarle a nostro favore. È proprio questa meccanica di gioco che ha sollevato le critiche di molti utenti, i quali lamentano il fatto di non poter comandare i nemici in modo più ampio, andando oltre questo limite. Ma Guerrilla Games non tarda a rispondere: infatti, il producer Samrat Sharma ha replicato dando una reale motivazione alle scelte di gameplay.


Ecco Aloy che cavalca una macchina grazie allOverride.

Sembra, stando alle parole del producer, che lo scopo dell’Override non sia quello di cambiare l’essenza delle macchine: esse, infatti, hanno un determinato ruolo all’interno del gioco e soprattutto della storia stessa, e domarle non cambia il motivo per il quale esistono; anzi, avere un totale controllo su di esse, come molti player hanno denunciato alla casa di sviluppo, avrebbe potuto causare la perdita del loro impatto tematico all’interno del titolo. All’apparenza può sembrare che Guerrilla Games non abbia mai approfondito del tutto questa meccanica, ma in realtà il gioco, sottolinea Samrat Sharma, è incentrato sulla scoperta, e sul percorso di Aloy intenta a trovare la sua strada nel mondo. Per tutti coloro che hanno provato la nuova produzione in esclusiva su PlayStation 4: voi cosa ne pensate di queste parole? Siete d’accordo o anche voi avreste voluto avere la possibilità di comandare le macchine più a fondo? Fatecelo sapere nei commenti.

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