Per questo articolo indosserò la maschera di Adam Kadmon. Perché? Semplice: andremo alla ricerca di coincidenze. Che potrebbero non rivelarsi tali. Un utente del forum di Ubisoft sembra aver individuato un indizio lasciato in tempi non sospetti dagli sviluppatori del gioco.
Si tratta di un’immagine apparsa nella guida ufficiale e negli artbook di Assassin’s Creed IV: Black Flag e AC: Unity. Ve la postiamo qui di seguito:
Notate qualcosa di strano? Vi aiutiamo noi: si tratta di un artwork che raffigura il foyer dell’Abstergo Entertainment, la multinazionale dove sono ambientate le sequenze nel mondo moderno. Un grosso schermo di vetro mostra le ambientazioni dei diversi giochi. Troviamo Firenze, Parigi, i Caraibi… e Londra! Eh sì, quello sembra proprio uno scorcio di Westminster Abbey e del Big Ben, dove sarà ambientato Assassin’s Creed: Victory. L’immagine si può considerare attendibile, dunque, perché uscita un anno prima dell’annuncio effettivo del gioco.
E ora, andiamo al cuore di questa news. Vedete quella specie di tempio al centro? Potrebbe trattarsi di un tempio giapponese, nella fattispecie il Sensoji di Tokyo.
Coincidenze? Io non credo. Il setting giapponese sembra essere l’uovo di Colombo per la serie, anche se non tutti la pensano così. Il creative director di Assassin’s Creed III, Alex Hutchinson, definì un’ambientazione nel Giappone feudale “noiosa”. Jade Raymond invece la definì “una bella idea”.
E voi, cosa ne pensate? Vi piacerebbe un Assassin’s Creed ambientato in Giappone, o lo trovate troppo banale?