Naughty Dog ha già dichiarato diverso tempo fa di non aver intenzioni di proseguire lo sviluppo della serie Uncharted, la quale si è ormai conclusa nel migliore dei modi grazie all’ultimo capitolo uscito lo scorso anno. Dunque questo The Lost Legacy sarà effettivamente l’ultimo titolo dedicato alla serie, nonostante sia sostanzialmente un Dlc stand alone. Quest affermazione è stata ribadita dal copresidente della stessa software house a Game Informer, anche se le parole dette non sono di certo confermate e potrebbero essere soggette a ripensamenti da parte della stessa Naughty Dog.
Quanto affermato dal copresidente è stato:
Non è probabile che Naughty Dog faccia un nuovo Uncharted dopo questo. Mai dire mai, ma ora stiamo lavorando a The Last of Us Part II e c’è molto altro che vogliamo sperimentare. Sarà molto difficile. Se magicamente diventassimo un team con due o tre studi, sarebbe bello continuare. Amiamo molto il franchise, ma lo studio ha risorse limitate e tante idee. Direi che le probabilità sono scarse.
Non possiamo che rimanere in attesa, consapevoli che un eventuale nuovo capitolo di Uncharted uscirebbe comunque tra diversi anni a partire da ora. Continuate a seguirci su Vmag per rimanere aggiornati su tutte le info riguardanti il mondo videoludico.