Nella giornata di domani, verrà rilasciato un nuovo corposo aggiornamento che porterà numerosi miglioramenti per chi possiede una PlayStation 4: stiamo parlando del firmware 4.50. Dopo averlo lanciato in fase beta, e aver selezionato alcuni fortunati utenti, sembra che Sony abbia finito i lavori di questo nuovo maggior update, che porterà le seguenti feature:
- Supporto per gli hard disk esterni: tramite via USB fino ad un massimo di 8 terabyte di memoria per il dispositivo.
- Migliorata la qualità delle immagini 2D su PlayStation VR: spesso quando si passava dal visore allo schermo principale della console, si notava una qualità delle immagini in 2D più bassa. Ora, grazie a questo aggiornamento, ci sarà un miglioramento netto della qualità di visualizzazione. Inoltre sarà incrementata anche la risoluzione della Cinematic Mode.
- Chat vocale per il Remote Play: se usate il remote play su Windows PC, MAC o un dispositivo Xperia, sarà possibile utilizzare la chat vocale.
- Disponibilità lontano dalla console: visto la quantità di servizi presenti anche senza esser fisicamente nei pressi della console, è stata aggiunta un’icona che indicha se qualcuno è connesso al servizio PlayStation Network ma non alla console.
- Boost Mode: Modalità dedicata esclusivamente per la PlayStation 4 Pro, attivando questa opzione, sarà possibile usufruire di un frame rate migliore e caricamenti più rapidi, i vantaggi ottenuti dipenderanno da gioco a gioco.
- Aggiornamento per Ps Messages e Ps Communites: sono state aggiornate le app dei messaggi e quella delle community con alcune piccole modifiche, tra cui la possibilità di rispondere velocemente a una richiesta di invito in party.
Insomma, sembra proprio che con questo firmware Sony porterà molte funzioni che i giocatori avevano chiesto, e che, grazie all’update, potranno rimanerne soddisfatti. Per questa notizia è tutto, se volete essere aggiornati sulle news più interessanti del mondo videoludico, continuate a rimanere sintonizzati su VMAG.