Forged of Blood: è ufficialmente iniziata la campagna su Kickstarter

Critical Forge, lo studio dietro lo sviluppo di Forged of Blood, ha annunciato che la propria campagna Kickstarter per il Fantasy Turn-based Tactical RPG è ora live. La software house sta cercando di farsi sovvenzionare per altri $106.268 a monte degli oltre $400.000 che ha già investito sul titolo. Ci sono attualmente 14 differenti tagli di finanziamenti: a partire dai $5 arrivano fino all’offerta massima di $1000. Il gioco sarà creato utilizzando Unreal Engine 4.  La pagina sul noto sito di crowdfounding è stata aggiornata con nuovi spezzoni di gameplay, screenshot e una panoramica dettagliata sulle meccaniche. Se siete incuriositi dal prodotto o volete supportarlo questa è la loro campagna Kickstarter.

La seguente è una descrizione delle principali caratteristiche del titolo:

  • Fantasy Tattico: Scendi in campo con spada e scudo o lancia potenti incantesimi in un profondo combattimento tattico a turni tra mostri e uomini.
  • Combattimento a Classi: Con 9 armi uniche e un vasto sistema di magia, Forged of Blood consente di creare i tuoi personaggi nel modo desiderato, senza essere vincolati dai ruoli tipici come tank / DPS / guaritore.
  • Scienza nella Magia: Esplora la libertà e misteri di uno dei più complessi e unici sistemi magici mai tentato nei videogiochi. Con 60 effetti, 18 modificatori di effetto, e 18 modificatori globali tra cui scegliere, le possibilità di incantesimo lavorazione sono molto vaste.
  • Regno in Guerra: Comanda fino a tre battaglioni di personaggi eroici per reclamare l’impero che hai perso.
  • Scelte Decisive: Le vostre scelte contano. Dalla formazione del personaggio alle vostre scelte nella narrazione gioco, le vostre decisioni si riverberano attraverso gli strati strategici e tattici del gioco.

La release di Forged of Blood è attualmente programmata per metà 2018, inizialmente su PC e auspicabilmente anche su altre piattaforme in futuro.