In una recente intervista il capo di Xbox ha parlato del futuro della console Microsoft, aggiornando gli utenti sulle prossime mosse della compagnia. Come prima cosa Phil Spencer ha tenuto a precisare come Gamepass sia stato un progetto tenuto in cantiere per circa due o tre anni, prima della sua effettiva uscita. Inoltre è stato dichiarato che la maggior parte dei titoli esclusivi saranno resi disponibili ogni mese. Ci sono state date nuove informazioni anche per quanto riguarda l’E3. La conferenza dell’azienda è stata spostata la domenica per riuscire ad annunciare tutti i titoli con maggiore libertà. Il presidente della divisione console ci informa anche riguardo la rivelazione di Project Scorpio, riportiamo le sue parole:
Potremmo mostrarla anche prima della conferenza. Vorremmo mostrare tutto in una sola conferenza, ma si sa, il tempo è poco e lo show dovrebbe essere interamente dedicato al software più che all’hardware. Scorpio sarà la nostra console “premium”, destinata esclusivamente agli utenti che vogliono il massimo e sanno bene cosa significhino teraflop e 4K
Spencer preferisce non sbilanciarsi troppo poi sulle reali capacità della console, limitandosi a dire che sarà poi compito degli sviluppatori deciderne cosa farne, un po’ come è successo con i ragazzi di Guerrilla Games e Playstation 4 Pro. Il leader della compagnia si esprime anche in merito alla realtà virtuale, sostenendo di credere ancora che Microsoft sia l’ambiente più adatto allo sviluppo di questa nuova tecnologia. Quest’ultima inoltre sembrerebbe poter arrivare anche su Xbox. Infine il capo della divisione console ci assicura che presto saranno rivelati nuovi titoli first party. Vi invito come sempre a rimanere con noi per restare aggiornati sulle novità del mondo videoludico.