Mancano ormai pochissimi giorni al rilascio di Mass Effect: Andromeda (qui la nostra anteprima) in tutti gli store retail e non, ma, come un fulmine a ciel sereno, un avvenimento ha particolarmente colpito la comunità dei videogiocatori italiani: ovvero l’assenza del doppiaggio nella nostra lingua della produzione. Difatti, a soppressa, nonostante tutti i precedenti episodi della saga fossero stati sia tradotti che localizzati, per il capitolo ambientato nella galassia Andromeda Electronic Arts ha pensato di non finanziare il doppiaggio, causando il malcontento dei gamer italiani. Incredibilmente, tutti i fan scontenti hanno deciso di lanciare una petizione su Change.org per sollecitare la società americana a colmare la lacuna.
Ecco il testo che introduce la petizione:
E’ insopportabile il modo in cui i videogiocatori italiani vengono trattati sempre più spesso dai produttori americani. Il ragionamento alla base è puramente commerciale e si basa sul fatto che compreremo il gioco comunque che ci piacciano o no certe scelte. Vi invito a cancellare ora il vostro preordine e a non comprare il gioco al day one, in attesa di novità positive sul doppiaggio italiano da BioWare o EA. Solo in questo modo possiamo invertire una tendenza che se no rischierebbe di estendersi a giochi futuri. Chiediamo a BioWare ed Electronics Art di tornare sulla loro scelta, se non in tempo per l’uscita, allora con una patch o un DLC.
Chi ha intenzione di firmare la petizione può cliccare qui. Per il momento è tutto, vi invitiamo a rimanere collegati con noi per non perdervi nessun aggiornamento.
Clicca sulla copertina per leggere