Il compositore della colonna sonora di DOOM e vincitore di un award, Mick Gordon, è attualmente a lavoro su Prey, il titolo in sviluppo presso Arkane Studios e pubblicato da Bethesda. La soundtrack ufficiale è stata rilasciata di recente e potete ascoltarla nel filmato qui sotto. Il lavoro di Gordon è molto particolare: l’ampio impiego di chitarre e sintetizzatori da una parte crea un’atmosfera tesa e minacciosa, perfettamente in linea con il titolo in questione, dall’altra la spezza creando un affascinante contrasto.
A detta del compositore, l’ispirazione viene dalla disco music italiana degli anni ’80, da cui molti musicisti, come Daft Punk, Kavinsky o Justice, hanno preso a piene mani. I ragazzi di Arkane Studios si sono inoltre soffermati a giustificare la scelta di affidarsi a Mick Gordon:
Mi è piaciuto molto il suo lavoro in Wolfenstein: The New Order, e in particolare i sofisticati arpeggi di chitarra che lo distinguevano come qualcosa di unico ed emotivamente potente. Così abbiamo parlato con Mick circa lo stato d’animo del gioco, il fatto che sia ambientato nello spazio, e il mio desiderio di ritrovare alcuni di questi arpeggi. Mick tornò da me due settimane più tardi con un breve test che ho veramente amato. Ricorda quasi alcuni film di Sergio Leone.
Cosa pensate della colonna sonora? Siete soddisfatti del lavoro svolto o avevate aspettative diverse? Fatecelo sapere con un commento. Ricordiamo che Prey sarà disponibile a partire dal 5 Maggio su PC, Playstation 4 e Xbox One e vi invitiamo a restare con noi per aggiornamenti.