Annunciato ufficialmente La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra e data d’uscita

Dopo i rumor di ieri sul possibile prosieguo dell’apprezzato La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, quest’oggi Warner Bros. Interactive Entertainment ha ufficialmente annunciato l’esistenza di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, il quale darà un seguito alla storia originale di Talion e Celebrimbor, che ora dovranno spingersi oltre le linee nemiche per creare un esercito e far ribellare tutto Mordor contro Sauron, il Signore Oscuro. Nell’inedita produzione, i giocatori possiederanno un nuovo Anello del Potere e dovranno affrontare i nemici più letali, come Sauron e i suoi Nazgul, in un’epica battaglia per la La Terra di Mezzo. Ecco il trailer ufficiale:

 

L’incredibile customizzazione del primo episodio è ora applicata all’intero mondo: adesso ambienti e personaggi sono tutti plasmati dalle azioni e dalle decisioni del giocatore, creando così un mondo personalizzato e unico. La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra sarà disponibile per Xbox One, Project Scorpio, PC Windows 10 (Windows Store e Steam), PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro dal 25 agosto 2017. Inoltre, Michael de Plater, vice presidente del settore creativo di Monolith Productions, ha affermato che:

Dopo lo straordinario esordio di La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, abbiamo ampliato a dismisura ogni aspetto del gioco, compreso il mondo, la trama, i sistemi GDR, le basi del gioco e, naturalmente, le storie personali del giocatore del sistema Nemesis. Siamo appassionati della La Terra di Mezzo da sempre, siamo grati di avere il privilegio di portare in vita il mondo fantasy più incredibile mai creato in un modo nuovo, per una nuova generazione. Non vediamo l’ora di poter assistere alle fantastiche storie che i giocatori di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra creeranno e condivideranno

Infine, è stato anche rivelato che la produzione sarà ambientata tra Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli.