BT Sport ottiene i diritti della Ultimate Team Championship Series

FIFA, la serie calcistica targata Electronic Arts, continua ogni anno a fare numeri da capogiro con milioni di utenti da tutto il mondo, attirati dalla grande qualità del prodotto e dai testimonial importanti che si alternano sulla copertina del titolo. La grande risonanza del gioco, unita alla crescita esponenziale dell’universo degli eSports, è stata la molla che ha convinto BT Sport, emittente televisiva britannica, a comprare i diritti per trasmettere l’Ultimate Team Championship Series sui propri canali. Per la prima volta nella storia le partite del videogioco calcistico più importante del mondo andranno in onda in televisione nel Regno Unito, proprio come accade per le gare di Premier League.


Non solo il calcio reale, ora anche quello elettronico finisce in TV

BT Sport decide così di scendere in campo nel mondo degli eSports, andando a sfidare Sky e ITV, che lo scorso anno avevano lanciato un canale a tema dedicato alle competizioni di Call Of Duty, Rocket League e League Of Legends. Il direttore dell’emittente, Simone Green, è letteralmente entusiasta della novità, vista come un trampolino di lancio molto importante.

È l’ennesima dimostrazione di innovazione da parte del canale. Il videogioco di calcio interattivo è un settore in rapida crescita e sono contento che saremo i primi a mostrarlo in tv nel Regno Unito.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dalla EA Sports, attraverso le parole del vice presidente e general manager della sezione dedicata al gaming competitivo, Todd Sitrin.

C’è una profonda opportunità per il ‘gaming competitivo’ di raggiungere il successo mainstream e la chiave per la sua realizzazione è l’accessibilità. Siamo entusiasti di collaborare con BT Sport per rendere le nostre partite di FIFA il più emozionanti possibili.

Una grande vetrina per gli eSports, per un mondo in continua crescita e che vede sempre più appassionati. Cosa ne pensate? Vorreste vedere un canale dedicato a FIFA anche in Italia? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile