Futurama tornerà su mobile

Futurama, serie ideata da Matt Groening, che si è conclusa nel 2013 con una puntata molto commovente, prossimamente tornerà sugli schermi dei vostri smartphone: dopo una breve parentesi su PlayStation 2, si è infatti deciso di puntare sul mobile. Sviluppato da TinyCo, le premesse sembrerebbero davvero buone: parliamo di una piccola società che ha già lavorato a Marvel Avengers Academy e ad un’altro prodotto derivato dall’animazione, come Family Guy: The Quest for Stuff, realizzato in collaborazione con la Fox Digital Entertainment. Proprio quest’ultimo titolo è molto interessante, dal momento che contiene moltissime guest star, che prestano le loro voci ai vari personaggi.


I personaggi principali di Futurama. Da sinistra a destra: il dottor Farnsworth, Zoidberg, Leela, Bender, Fry, Amy ed Hermes.

Il famosissimo fratello minore dei Simpson, ambientato intorno all’anno 3000, racconta le avventure di nome Philip J. Fry, un fattorino che si risveglia dopo essere stato ibernato nel 1999. Nonostante non apprezzi il suo vecchio lavoro del XX secolo, si troverà a svolgere la stessa mansione, a bordo dell’astronave Planet Express, con dei colleghi molto particolari: una ciclope, un robot, un crostaceo alieno e molti altri stravaganti personaggi. Futurama: Worlds of Tomorrow sarà il titolo completo anche se non si hanno notizie certe sulla data d’uscita. Sicuramente ad affiancare Matt Groening, parte integrante del progetto, ci sarà anche David X. Cohen, co-creatore della serie. Per non perdervi nessuna notizia sul mondo dei videogame, continuate a leggere VMAG.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile