Crystal Dynamics apre un nuovo studio

Square Enix ha annunciato oggi che Crystal Dynamics, conosciuta per essere l’azienda che ha sviluppato la saga di Tomb Raider, si trasferirà in un nuovo impianto, più adatto ai progetti della compagnia. Il nuovo studio, oltre ad essere più grande e dotato di tecnologia all’avanguardia, includerà sei sale di registrazione e un’intera area completamente dedicata al motion capture. Scot Amos, capo dello studio, ha parlato del grande lavoro dietro a questa novità:


Dopo mesi di progettazione, costruzione e alcune notti nelle quali abbiamo fatto molto tardi, ci siamo finalmente spostati nel nostro nuovo studio. Abbiamo delle nuove dotazioni, a partire da una scrivania riservata ad ognuno di noi, da poter regolare a piacimento, fino ad arrivare a una vernice che assorbe la luce, in maniera tale da accontentare i nostri sviluppatori amanti dell’oscurità.

Sarà ancora Lara la protagonista delle novità di Crystal Dynamics?

Abbiamo aumentato il numero di sale di registrazione fino a sei. Vista la crescita del nostro team, abbiamo anche aumentato la grandezza della sala meeting, equipaggiata di schermi in 4K e postazioni PC e console vicino alla zona cucina. Infine, abbiamo aggiunto due importanti novità: una sala per la cattura delle immagini e una nostra speciale stanza dedicata interamente al Motion Capture.

Crystal Dynamics si espande e lo fa con grandi aspettative, come dimostrato dalle parole del suo Head of Studio Scot Amos. Un’opportunità di crescita per prepararsi a progetti futuri importanti, consapevoli della propria forza. Che sia la volta di grandi nuove IP per gli sviluppatori del mondo di Lara Croft?

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile