Al lancio di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, non solo fu annunciato lui stesso, ma anche una notizia che fece molto clamore tra i fan della saga. Stiamo parlando della dichiarazione dello sviluppo di un film dedicato alla serie.  Ormai sono diversi anni che non si parla più di questa fantomatica pellicola, ma, rispondendo ad una recente intervista, il regista assegnato alla realizzazione di questo progetto: Jordan Vogt-Roberts, direttore di Kong: Skull Island (in uscita il 10 marzo 2017), ha dichiarato alcune verità importanti. Qui di seguito le sue parole:
Per me, Metal Gear Solid è probabilmente il franchise più importante dell’intero pianeta. Si tratta di un lavoro geniale e la possibilità di passare del tempo con Kojima, recentemente, è stato come un sogno. Lui è il migliore, tutto il suo team è il migliore. Stiamo lavorando allo script. Lotterò con le unghie e con i denti affinché le cose vengano fatte bene, perché sarebbe davvero facile rovinare tutto e farlo diventare come: G.I. Joe o Mission Impossible, o renderlo qualcosa che non è. Metal Gear Solid deve essere esattamente quello che è: Metal Gear Solid.
Inoltre ha aggiunto questo:
Voglio realizzare un film che sia il più fedele possibile a ciò a cui deve essere fedele. Se prenderà la strada di Deadpool o di Logan, dove si riesce a fare un film per soli maggiorenni con un piccolo budget, allora bene. Se ti serve un budget più grande come ad esempio per PG-13, io credo che il film di Metal Gear Solid possa andare anche in quella direzione. In Metal Gear ci sono alcune parti molto violente, ma non ritengo che siano al cuore dell’esperienza rispetto, ad esempio, ai toni e alla voce delle filosofie dei personaggi. In qualche modo, quei personaggi sono un po’ delle filosofie che camminano, quindi credo che riuscire a realizzare quella parte sia ben più importante rispetto a preoccuparsi del rating, ora come ora.
Si spera che con un fan così alla direzione di un capolavoro come il titolo in questione, quest’ultimo possa realizzare un ottimo film. Voi cosa ne pensate? Rispondeteci qua sotto e ricordate di continuare a seguire VMAG per ulteriori aggiornamenti.
Clicca sulla copertina per leggere