Ultimamente erano circolate voci su una possibile versione Xbox One dell’imminente NieR: Automata. In una nuova dichiarazione rilasciata a Express UK, il game’s producer Yosuke Saito ha detto quanto segue riguardo alla potenziale release per la console di Microsoft:
Non abbiamo attualmente piani per una release su questa piattaforma. La ragione principale è che Xbox One non ha grande mercato in Giappone, da qui la decisione di concentrarsi su PlayStation 4 e non raddoppiare i nostri sforzi su due piattaforme. Il beneficio maggiore nello sviluppare su una singola piattaforma è che non abbiamo dovuto dividere il nostro tempo, permettendoci di focalizzarci maggiormente sulla qualità.
La scelta non è stata presa perché una console è migliore dell’altra, ma dal punto di vista di uno sviluppatore, per permettere di dedicare più tempo ad una di esse.
C’è da dire che, qualche mese addietro, Saito aveva dichiarato che la compagnia stava considerando di portare il gioco su Xbox One. Nonostante non sembri questo il caso, vi confermiamo comunque che il titolo riceverà un supporto su PlayStation 4 Pro. Ricordiamo inoltre che l’originale NieR fu rilasciato su Xbox 360 nel lontano 2010 e molti dei giocatori che hanno giocato al titolo hanno sperato che un sequel sarebbe arrivato per un dispositivo Microsoft, ma così non è stato
Clicca sulla copertina per leggere