A novembre 2013 usciva il particolare shoot’em up Resogun, sviluppato dai finlandesi Housemarque e pubblicato da Sony Computer Entertainment. Il titolo in questione è infatti un’ esclusiva delle varie console dell’azienda nipponica. Prima uscì su PlayStation 4 per poi sbarcare il mese successivo (dicembre) anche su PlayStation 3 e PlayStation Vita. All’epoca (si può dire “all’epoca” per un gioco di poco più di tre anni?) non si pensava al 4K e all’HDR, ma il titolo aveva tutte le caratteristiche per poter sfruttare al meglio la migliore definizione e i colori più brillanti. Poco fa, tramite un tweet della pagina ufficiale PlayStation, veniamo a sapere che è già possibile scaricare l’aggiornamento per PlayStation 4 Pro.
Save the last humans… again! Resogun updated today with PS4 Pro support. Blast your enemies in 4K and HDR. pic.twitter.com/WEjcL5P8T6
— PlayStation (@PlayStation) February 17, 2017
Come si può vedere dal tweet, sembra essere giunta l’ora di tornare a salvare, con le vostre navicelle, i tanti umani in cerca d’aiuto, distruggendo i nemici, ma stavolta in 4K e in HDR. Ricordiamo tra l’altro che il titolo in questione fù il primo gioco, assieme a Contrast, a far parte della prima line up dei titoli Playstation Plus per PS4, proprio a novembre 2013. Il peso dell’aggiornamento e di 667,9 MB. Se avete conservato in un cassetto della memoria della vostra PlayStation 4 Resogun, e magari da tempo volevate tornare a fare una partita, sembra sia arrivato il momento giusto per tornare a guidare la Nemesis, la Ferox e la Phobos.