Tramite un comunicato ufficiale, Paradox Interactive ha annunciato che Cities: Skylines arriverà su Xbox One durante la primavera del 2017. Il pluripremiato titolo, sviluppato da Colossal Order, è stato ottimizzato da Tantalus Media, in maniera tale da essere giocato alla perfezione tramite il controller.
Cities: Skylines – Xbox One Edition porterà il gioco ad un nuovo pubblico in tutto il mondo quando sarà disponibile nella primavera del 2017, permettendo ai giocatori di creare e gestire tutto ciò che li circonda, da piccoli centri a tentacolari città metropolitane. Insieme al gioco principale, Cities: Skylines, la Xbox One Edition includerà anche Cities: Skylines – After Dark, la prima espansione del titolo, che aggiunge il turismo ed i locali notturni alla vasta lista di funzionalità.
Lo sbarco sulla console di casa Microsoft è una grande occasione per Paradox Interactive, sempre attenta al mondo dei titoli strategici e gestionali, come confermato da Fredrik Wester, CEO dell’azienda svedese.
Paradox è una società orgogliosa di pubblicare e sostenere i giochi ‘di nicchia’, ed è felice di di portare questa esperienza anche su console. Cities: Skylines ha costruito una delle community più grandi e più attive che abbiamo mai visto tra i fan di Paradox. Non vediamo l’ora di accogliere anche i giocatori su Xbox One in questo gruppo e siamo ansiosi di vedere che città possono costruire.
Dopo aver raggiunto numeri importanti su PC e Mac, Cities: Skylines arriva quindi su console, pronto per un salto importante e speranzoso di replicare il grande successo ottenuto in questi anni. Cosa ne pensate? Vi metterete alla prova e costruirete la vostra città anche su Xbox One? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.
Clicca sulla copertina per leggere