Neil Druckmann: “I lavori sul film di The Last of Us procedono bene”

Il film di The Last of Us è sicuramente fra gli adattamenti cinematografici più attesi, ma anche tra i più “temuti”: non è un mistero infatti che le trasposizioni su pellicola dei videogiochi (e viceversa) siano state sempre di qualità abbastanza… discutibile.

A differenza degli esperimenti tentati in passato con le serie di Hitman e Final Fantasy, ad esempio, questa pellicola può vantare una marcia in più, capace da sola di tranquillizzare buona parte (e a ragion veduta direi) degli scettici: a scrivere la sceneggiatura del film, infatti,  abbiamo nientemeno che Neil Druckmann, il director del gioco stesso.

Quest’ultimo, nel corso di una intervista concessa ai microfoni di Game Informer (la stessa dove ha parlato anche della scrittura del DLC Left Behind), ha affermato che: “Il film sarà molto fedele al videogioco. Certo, vi saranno dei cambiamenti, ma i toni e il messaggio della storia saranno fedeli a quanto apprezzato durante il gioco”.

255287-8250226225_06d1deccdf_o

Neil ha poi proseguito affermando che i lavori sulla sceneggiatura stanno procedendo senza problemi. Ancora non si hanno informazioni invece in merito al regista o al cast, ma gli elementi per una buona pellicola basata su un videogioco ci sono tutti… stiamo pur sempre parlando di un gioco che è stato letteralmente sommerso di premi per la sua storia da Oscar (almeno se ci riferiamo allo standard dei videogiochi).