Proprio oggi, Terrible Posture Games (il team che ha creato Tower of Guns) e la casa editrice Grip Digital (che ha partecipanto come co-sviluppatrice) ha annunciato Mothergunship, un bullet hell in prima persona per PC, Xbox One e Playstation 4. Il titolo, come detto in precedenza è un bullet hell che metterà il giocatore, ultima speranza della Terra, contro l’armata di robot alieni invasori. In accordo con la casa di sviluppo, il gioco mischia l’intensità del gameplay sopracitato con lo sparatutto, una profonda personalizzazione e la modalità in prima persona. Qui di seguito una breve spiegazione del titolo.
Scontratevi contro un travolgente e brutale svantaggio in un combattimento senza fine dove pensare a ciò che fai è l’unico modo per sopravvivere. Schivate centinaia di proiettili in questo unico gioco ibrido Bullet-hell in prima persona. Ogni nave ospita innumerevoli orde di macchine aliene, trappole mortali e boss pericolosi, dovrete sconfiggere tutto ciò per salvare l’umanità.
Un altro punto focale del gioco è il sistema di crafting delle armi che, come detto dagli sviluppatori, è “uno dei sistemi modulari di crafting per armi migliore mai visto in un videogioco”. Volete una mitragliatrice a dodici canne che spara razzi a ricerca? Nessun problema. Un fucile a pompa che para fulmini? Nessun problema. E un’arma con un acquario montato sopra? Indovinate…anche qui nessun problema. Il titolo presenta anche una modalità co-op sia online che in locale (purtroppo non ancora sviluppata). Non è stato ancora divulgato il prezzo finale ma come potete vedere è presente un trailer di annuncio. L’uscita di Mothergunship è prevista per il 29 Dicembre di quest’anno. Fateci sapere le vostre impressioni a riguardo nei commenti e rimanete su VMAG per futuri aggiornamenti.
Clicca sulla copertina per leggere