Runic Games, casa creatrice di Torchilight (2009) e Torchilight II (2012), action RPG a tema fantasy, sta adesso lavorando ad un nuovo titolo: Hob. Si tratta di un gioco d’avventura, pieno di suspense, ambientato in uno sbalorditivo mondo in scompiglio. Lentamente scoprirai il tuo ruolo che consisterà nel salvare la vibrante vita che ti circonda, mentre esplorerai incantevoli paesaggi, risolverai puzzle e trasformerai il pianeta stesso. Gli sviluppatori hanno annunciato che il gioco uscirà nel corso del 2017 e sarà disponibile per Playstation 4 e PC. Sony ha rilasciato, sull’account Playstation ed in collaborazione con Runic, un nuovo trailer di Hob, il quale ci trasporterà nell’atmosfera rilassante del titolo.
Da ciò che è possibile scrutare, Hob si presenta come un’opera simile alle avventure create da Thathgamecompany (Journey – Flower) e dà l’impressione di essere un titolo che fa della pacatezza il suo punto forte. Le caratteristiche principali sono:
- Narrativa senza parole
Senza nessun tipo di dialogo o testo, la storia verrà costruita con l’esplorazione del pianeta e attraverso l’interazione con le strane forme di vita che ci abitano.
- Trasforma il mondo
Risolvendo i vari puzzle e riparando il pianeta, il paesaggio muterà prima dei vostri occhi, si apriranno nuove aree da scoprire e da esplorare.
- Arrampicati, colpisci e deforma
Grazie all’utilizzo del guanto come arma, si avrà il potere di cambiare il mondo. Con le abilità del meccanico guanto-arma si potrà attraversare il pianeta e combattere i nemici.
- Vivi l’avventura
In un open world, esplorerai rovine, diventerai amico con vari individui e sconfiggerai i cattivi che minacciano l’estinzione delle creature.
Speriamo in maggiori notizie riguardanti questo nuovo ed interessante gioco e rimanete sintonizzati su VMAG per non perdere nessuna news.