Oggi, Humble Bundle ha annunciato che non si limiterà più a vendere giochi, ma si muoverà nel business anche da publisher. E’ tutto vero, tanto che, a confermarcelo, è stata la dichiarazione della stessa essere pronta a produrre un nuovo multi-piattaforma ed a lanciarlo sul mercato. Secondo la compagnia, si tratterebbe di un investimento di diversi milioni di dollari, tra piccoli e grandi progetti, e includerà il finanziare un largo spettro di giochi tra PC, console e dispositivi mobili. Il Publishing lead John Polson ha aggiunto a quanto detto le seguenti parole:
L’essere publisher ci permette di aiutare gli sviluppatori prima della release. Renderà anche possibile ai giocatori più desiderosi di mettere le mani su titoli fantastici, ognuno contraddistinto dalla garanzia di qualità per la quale siamo conosciuti.
Da notare che la ditta offre anche il cosiddetto Humble Partners affiliate program, il quale aiuta ad esporre i propri giochi al nuovo pubblico attraverso canali come Twitch o YouTube, per raggiungere un mercato globale.
Il debutto dell’azienda da produttrice sarà dunque suggellato da questa lineup:
- A Hat in Time
- HackyZack
- Ikenfell
- Keyboard Sports
- No Truce With the Furies
- SScorn
- Staxel
Humble ha inoltre rivelato che sarà in cerca di giochi da finanziare durante la GDC e il PAX Est. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e rimanete sintonizzati su VMAG!