Castlevania arriva su Netflix

I videogiochi da qualche anno a questa parte hanno attirato l’attenzione quasi esclusivamente del cinema ma, a quanto pare, Castlevania sembra aver convinto un colosso come Netflix ad investire su una serie animata. Adi Shankar, producer e regista, tramite il proprio profilo Facebook ha fatto un annuncio che renderà felici i fan di una delle saghe fantasy più popolari del passato.

Uno screenshot del primo Castlevania prodotto da Konami, nel 1986.

Ecco le sue parole:

Castlevania è una serie originale di Netflix con una prima stagione prevista per il 2017 e una seconda prevista per il 2018. Inoltre garantisco personalmente che concluderà la saga dell’Est e che sarà il primo grande adattamento di un videogioco.

Adi Shankar sarà il regista mentre la sceneggiatura è affidata a Warren Ellis, attivo soprattutto nel mondo dei fumetti con Marvel e DC Comics. Protagonista della serie sarà l’ultimo membro sopravvissuto membro del clan Belmont, che dovrà viaggiare nell’Europa dell’Est per sconfiggere il malvagio Vlad Dracula Tepe. E voi cosa pensate di questo avvicinamento di Netflix ai videogame? Avreste preferito altri titoli? Quali? Fatecelo sapere e continuate a seguire VMAG per non perdervi nessuna notizia.