Quando Nintendo prepara uno dei suoi grandi colpi, l’impatto mediatico che ha, e che vuole ottenere, è sempre al di sopra delle aspettative di molti. L’attesissima console che big N ha in cantiere, infatti, ne è un esempio: poche notizie trapelate e ben dosate hanno permesso a Switch di generare un’hype fuori dal comune, coadiuvato tuttavia da una buona dose di curiosità. Curiosa è infatti la scelta di non integrare nel proprio device non solo app come Netflix, ma bensì anche funzionalità ritenute da tanti basilari come un browser per internet.
A dirlo è stato il Tatsumi Kimishima in persona, in un’intervista, che ribadisce che Nintendo è meno concentrato su extra features come media e internet nel periodo di lancio. Alla domanda se Miiverse, Mii Maker e Wii U Chat avrebbero fatto la loro comparsa sul novo terminale, il presidente ha replicato:
In termini di internet browser, dal momento che tutti i nostri sforzi sono indirizzati nel rendere Switch una fantastica piattaforma dedicata ai video games, non sarà supportato, al meno non al lancio.
Questo quindi non significa che non ci sarà mai la possibilità di navigare con la console Nintendo, ma semplicemente che all’uscita non sarà presente. Cose ne pensate di questa scelta da parte di Nintendo? Fatecelo sapere nei commenti.
Clicca sulla copertina per leggere