Lo scorso mese, Konami ha rilevato di essere finalmente ritornata con la serie Bomberman presentando Super Bomberman R, un’esclusiva Nintendo Switch. Ora, la compagnia ha deciso di spiegare il significato della “R” presente nel titolo del gioco. Infatti, un curioso utente ha chiesto su Reddit cosa volesse dire quella lettera, la risposta di Konami è stata questa:Â
La R è un ritorno al passato per gli sviluppatori, al periodo in cui il titolo di un gioco poteva avere una singola lettera e riuscire comunque a trasportare il peso di innumerevoli significati. Simbolizza Ritorno & Rinascita in quanto Super Bomberman R è un grande omaggio allo SNES e all’SB3. Ma vuol dire anche Rangers, per rappresentare il diverso e colorato gruppo di personaggi della saga Bomberman che pattuglia la galassia.
Ed ecco a voi signore e signori, un nuovo grande mistero risolto grazie a Reddit. In questo anno pieno di sorprese fa sempre felici vedere come le grandi case sviluppatrici (soprattutto quelle legate a Nintendo) stiano cercando di puntare ancora una volta ai giochi per la famiglia dove non conta quanto siano graficamente belli ma, invece, quanto riescano a divertire nel lungo periodo. Ricordiamo che Super Bomberman R uscirà in esclusiva per Nintendo Switch il 3 Marzo, in contemporanea con la nuova console Nintendo. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate del nuovo titolo targato Konami e rimanete su VMAG per futuri aggiornamenti!