Il Game Director Hideo Kojima, CEO dell’omonima azienda Kojima Productions e autore della celebre saga Metal Gear Solid, è attualmente al lavoro sul suo nuovo titolo: Death Stranding, in esclusiva per Playstation 4. Come molti sapranno, il Designer nipponico stava anche sviluppando, insieme all’amico di sempre Guillermo del Toro, uno dei videogiochi d’orrore che più si attendevano al tempo: P.T. – Silent Hills, survival horror con protagonista l’attore Norman Reedus, poi cancellato da Konami. L’opera era stata presentata lo scorso 12 agosto 2014 durante il Gamescom di Colonia, facendo vedere un teaser trailer di un’ora e mezza, rivelatosi poi la vera e propria demo giocabile del videogame. Infatti, la sigla P.T. sta per Playable Teaser.
Durante un’intervista, in occasione dell’RTX di Sydney, il Game Director Kojima è tornato a parlare del genere horror e ha spiegato le motivazioni per cui non vorrà più sviluppare un titolo di questo tipo. Di seguito le sue parole:
Sono una di quelle persone che si spaventa con poco. Ecco perché sono bravo a far spaventare gli altri, perché so esattamente cosa può far spaventare. Il problema è che pensare a situazioni terrificanti e a cose spaventose mi provoca dei bruttissimi incubi. Ecco perché non ho più intenzione di sviluppare un titolo horror.
Queste sono quindi le dichiarazioni del Designer. Per rimanere costantemente aggiornati, continuate a seguirci.
Clicca sulla copertina per leggere