Card Thief è una sorta di solitario in versione stealth con ambientazione medievale, giocato con un mazzo di carte. Il giocatore, nei panni di un ladro, dovrà intrufolarsi in un castello e, senza farsi accorgere della sua presenza, dovrà rubare uno scrigno e fuggire con la refurtiva. Dietro a questo titolo c’è il game designer Arnold Rauers, in arte Tinytouchtale, che assieme all’illustratore Max Fiedler aveva già svilppato, per dispositivi mobile, Card Crawl. Poco fa Rauers, attraverso il suo profilo twitter, ha fatto intendere che il suo nuovo titolo uscirà a breve. Insieme all’annuncio ha pubblicato anche alcuni nuovi screenshot.
Card Thief is a solitaire style stealth game played with a deck of cards. Coming to mobile – soon! #screenshotsaturday pic.twitter.com/Kb66PUyzeV
— Card Thief (@cardthiefgame) February 4, 2017
Attualmente il titolo è in fase beta, e proprio ieri lo stesso Tinytouchtales aveva annunciato l’arrivo della versione 1.0.8 e, soprattutto, che era molto vicino alla versione 1.0, quella finale da release. Vedremo dunque quando verrà annuciata la data ufficiale d’uscita del gioco che, ricordiamo, sarà disponibile su dispositivi Android e iOS.