Rilasciato da poco su Steam in accesso anticipato, Conan Exiles è divenuto oggetto di pirateria nelle ultime ore. A detta della software house, è stata rilasciata online una build del gioco sprovvista del sistema anti copia Denuvo. I ladri informatici non hanno tardato ad approfittare della situazione per scaricare il videogioco privo di protezioni e diffonderne unità  illegali su internet. Funcom ha spiegato la causa del problema, la quale non è assolutamente da imputare all’azienda responsabile del meccanismo anti tamper.
Denuvo è stato temporaneamente rimosso a causa di un errore nel processo di compilazione. Sfortunatamente non c’è molto che possiamo fare verso chi sceglie di scaricare e giocare copie non autorizzate, ma speriamo che faranno il salto alla versione ufficiale in modo da rimanere aggiornati con le più recenti patch e miglioramenti. Essendo un titolo Early Access, ci saranno molti aggiornamenti in futuro!
Una volta notata la svista, Funcom ha provvisto a rilasciare immediatamente una build dotata di Denuvo. L’ottimismo della software house, manifestato nelle sue dichiarazioni, deriva dal fatto che le copie illegali non godranno di aggiornamenti, di conseguenza saranno private del gioco online. Tuttavia, rimane il problema che per i pirati sarà possibile sfidarsi fra loro ospitando la partita sui server locali. Cosa pensate dell’accaduto? Secondo voi, le vendite di Conan Exiles risentiranno della diffusione di una versione illegale? Dite la vostra nei commenti.
Clicca sulla copertina per leggere