Era il lontano 2013 quando sul web cominciò a circolare la notizia di un adattamento cinematografico di Assassin’s Creed, saga di videogiochi d’avventura creata dalla UBISOFT nel 2007. La data d’uscita del film era stata prevista per il  7 Agosto 2015 e sembrava essersi trovato anche il regista della pellicola Daniel Espinosa.
Poi è accaduto un fatto strano, avete presente quando nei film horror il mondo cade in preda ad una apocalisse zombie e tutti i sistemi elettronici cessano di funzionare?! Ecco all’adattamento cinematografico sembrava esser successo proprio questo…perse quindi le speranze, una luce ci viene in soccorso, le comunicazioni si ripristinano e l’apocalisse sembra essere terminata.
E’ Deadline a comunicarci infatti, che Justin Kurzel dirigerà  Assassin’s Creed e che Michael Fassbender vestirà i panni del protagonista principale, tuttavia non si sapeva se la pellicola avrebbe ripreso la storia di Ezio, assassino di Monteriggioni, protagonista di tre capitoli della saga (Assassin’ Creed 2, Brotherhood e Revelations), oppure se avrebbe introdotto un nuovo personaggio.
Nell’Agosto del 2014, dopo alcuni silenzi che facevano temere l’arrivo di una nuova ondata apocalittica, è lo stesso Fassbender a parlare:
“Faccio ancora parte di Assassin’s Creed, interpreterò Ezio Auditore e produrrò il film, stiamo lavorando alla sceneggiatura proprio in questo momento. Andrò  a parlare con gli sceneggiatori appena sarò di ritorno in Europa. Sapete, vogliamo assolutamente rispettare il videogioco. Ci sono così tante cose belle che abbiamo realmente dei problemi nello scegliere cosa usare e cosa non, ma vogliamo anche inserire nuovi elementi, o rifare a modo nostro alcune cose già presenti nel gioco.  Non gioco in realtà a molti videogiochi, ma odoro l’ambientazione di Assassin’s Creed, quando ho incontrato i ragazzi di Ubisoft e mi hanno spiegato tutto, l’idea della memoria del DNA mi ha davvero stregato. Mi sono reso conto di come sia ricca questa storia e di come potrebbe essere al cinema. Quindi sono molto eccitato a riguardo, e stiamo lavorando sodo per fare in modo che il film venga al meglio, sia eccitante e originale”.
Infine in settimana arriva una news fresca fresca, direttamente dalla 20th Century Fox, che ha svelato le date di uscita  di alcune sue pellicole tra il 2016 e il 2017, tra queste due sono attesissime per i fans, “Gambit” spin-off degli X-MEN, con protagonista Channing Tatum che arriverà nelle sale cinematografiche il  7 Ottobre 2016 e Assassin’s Creed che debutterà sul grande schermo il 21 Dicembre 2016.
“Agiamo nell’ombra per servire la luce, siamo Assassini…Nulla è reale, tutto è lecito”.
Clicca sulla copertina per leggere