UndeadScout è un team indipendente polacco, precisamente di Bielsko-Biala. I quattro ragazzi che fanno parte di questo piccolo studio incrociarono i loro destini proprio in un gruppo scout. Sono rimasti così legati alle avventure vissute in comunità da ricordarlo nel nome del proprio team. Il loro primo progetto è stato The Clearing, thriller in prima persona. Per il loro secondo lavoro, l’horror Husk, i quattro ragazzi erano partiti su Kickstarter, nell’ottobre 2015, per finanzare il progetto. In pochi giorni riuscirono però a trovare un publisher, chiudendo la campagna crowdfunding. Il gioco è disponibile da oggi, ed è proprio l’editore IMGN.PRO (Kholat, Spintires) a pubblicare sul canale You Tube il trailer di rilascio, intitolato “Welcome Home”.
Per Husk, gli sviluppatori si sono ispirati ai classici rappresentativi del genere, in particolare a Silent Hill, ma anche alla serie Twin Peaks:
Husk è un survival horror che parla di pericoli, dolore e ricerca del perdono a Shivercliff, cittadina abbandonata per motivi sconosciuti. E’ il 1995 e siete Matthew Palmer, svegliatosi dopo un incidente in treno. Non c’è nessuno attorno a voi. Soprattuto, non c’è alcuna traccia di vostra moglie e di vostra figlia. L’unico cartello che indichi dove siate finiti dice: benvenuti a Shivercliff.
Il titolo è disponibile su Steam al prezzo di di 17,09 Euro (scontato fino al 10 febbraio di un 5% dal prezzo base di 17.99).