Oggi, Paradox ha annunciato la prima vera è propria espansione per il titolo di strategia in tempo reale, ovvero Stellaris. Questo aggiornamento introdurrà nuove opzioni per sviluppare il proprio impero stellare, con l’aggiunta di nuove tipologie di stazioni spaziali e costruzioni che permetteranno alla propria razza di dominare la galassia. Uno dei principali miglioramenti apportati al videogioco sarà l’aggiunta degli Ascension Perks. Man mano che la nostra razza progredisce e guadagna nuove tradizioni si potrà scegliere in che modo vorremo far sviluppare la nostra specie. Grazie a questa espansione avremo l’opportunità di scegliere tra un percorso biologico, psionico o sintetico con varie opzioni presenti all’interno di queste 3 grandi categorie.
Ecco le parole rilasciate dall’azienda:
Le stelle ti hanno chiamato per millenni e ora si cammina in mezzo a loro. Un universo di possibilità è aperto alla vostra specie in quanto muove i primi passi incostanti verso il grande ignoto. Qui si possono voltare le spalle alla politica di divisione del proprio pianeta. Qui si può costruire qualcosa di nuovo. Qui è possibile unificare la vostra gente e costruire quella società perfetta.
Utopia includerà anche:
- Mega Structure: meravigliose mega strutture costruite strutture nei vostri sistemi, tra cui le sfere Dyson e mondi ad anello portando prestigio e grandi vantaggi per la vostra razza.
- Stazioni Habitat: costruzioni alte e di stabilizzazione, queste stazioni spaziali ospiteranno molta popolazione facendo il ruolo dei pianeti in una piccolo e confinato impero.
- Diritti e privilegi: le politiche specifiche stabilite per le specie sotto il vostro dominio stabiliranno diritti e privilegi della piena cittadinanza. Costruite un paradiso egualitario o seguite un sistema di caste.
Per oggi è tutto, se volete essere sempre aggiornati sulle ultime notizie del mondo videoludico, restate sintonizzati su VMAG.
Clicca sulla copertina per leggere