A luglio Activision Blizzard fece causa all’azienda tedesca Bossland, per via di alcuni cheat che venivano prodotti per i suoi giochi, in particolare Overwatch e World of Warcraft. Oggi è stato rivelato che, la Blizzard ha ottenuto una sentenza favorevole dalla Corte Federale di Giustizia tedesca (Bundesgerichtshof). Vi riportiamo il comunicato stampa con tutti i dettagli ufficiali:
Bossland è un’azienda specializzata nella creazione di software per l’uso di cheat nei videogiochi, inclusi i bot per World of Warcraft. Questi software automatizzano le azioni dei personaggi in gioco, danneggiando l’esperienza dei giocatori reali, inondando e rovinando il mercato degli oggetti in gioco, e sbilanciando l’economia di gioco per garantire un vantaggio personale ad alcuni individui.
La più alta corte giuridica della Germania in materia di atti civili e criminali ha decretato che Bossland si è dedicata ad attività illecite attraverso la creazione e la distribuzione di questi bot per World of Warcraft. Inoltre, la corte ha deliberato a favore di Blizzard in una causa parallela contro la stessa azienda per un reato di violazione del copyright. La nostra missione è garantire un’esperienza di gioco ottimale per tutti i giocatori e la difesa delle nostre proprietà intellettuali, pertanto siamo molto soddisfatti della decisione della corte. Non abbiamo altri dettagli da fornire al momento, se non ribadire ancora una volta che continueremo a difendere i nostri prodotti per mantenere un ambiente di gioco equo per chiunque.
Queste la sentenza. Voi cosa ne pensate?
Clicca sulla copertina per leggere