Oculus Rift mi ha permesso di provare sulla pelle una moltitudine di esperienze diverse. Ma mangiarmi dei poveri Shy Guy? No, questo non mi è ancora successo. Per fortuna. Un nuovo video, creato da un talentuoso animatore, mi ha fatto immaginare come sarebbe mangiarsi questi poveretti, in realtà virtuale.
Il progetto è ispirato a Super Mario World 2: Yoshi’s Island, e ricrea in prima persona un livello tratto da questo leggendario gioco. La grafica è realistica, ben diversa dagli scarabocchi naive del titolo per Super NES, anche se i colori e l’atmosfera da trip acido rimangono immutati. Tutte le azioni del gioco sono state ripensate in prima persona, grazie all’estro di bestvegeta, autore del video.
Viviamo così con i nostri occhi le azioni tipiche di Yoshi: lanciare uova, saltare sulle piattaforme, fluttuare in aria… e naturalmente papparsi i nemici in un sol boccone. Questa versione realistica mi ha fatto capire quanto sia in effetti inquietante il fatto che Yoshi divori i nemici, ma d’altro canto cosa potevamo aspettarci da un dinosauro?
Clicca sulla copertina per leggere