BioWare presenterà un gioco innovativo

Parlando di BioWare, non può non venire in mente un titolo come Mass Effect: Andromeda, ultimo capitolo in arrivo della famosa serie action RPG. A quanto pare, una nuova proprietà intellettuale entrerà a far parte dell’universo della software house canadese. A parlarne è direttamente Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, che evidenzia la portata del prossimo gioco previsto entro la fine di marzo 2018.

Il CEO di Electronic Arts si presenta ottimista verso il futuro gioco.
Il CEO di Electronic Arts si presenta ottimista verso il futuro gioco.

Alla fine dell’anno fiscale, il nostro studio BioWare rilascerà un’IP del tutto nuova, dal design progettato da zero con nuove idee, nuove meccaniche di gameplay e nuove storie ambientate in un nuovo e unico universo. Questo gioco ha il potenziale per distruggere dalle fondamenta il modo in cui le persone pensano un gioco d’azione, portando gli amici a giocare insieme in nuovi ed esaltanti modi. Siamo molto eccitati per il futuro di questo nuovo franchise e per la sua abilità nell’attirare un pubblico vasto e globale.

Anche sul blog di BioWare, riprendendo le parole di Wilson, sono stati riportati alcuni dettagli sul futuro videogame.

Nel 2012, abbiamo cominciato a creare un nuovo universo pieno di nuovi personaggi, storie e gameplay. La nostra ambizione è semplice: attingere ai 20 anni e più di conoscenze di sviluppo e lezioni per creare qualcosa di divertente e di nuovo da godere con i tuoi amici. Non c’è niente di più eccitante di creare una nuova IP da zero, e sarà ancora più emozionante per noi condividere altro con voi nel futuro.

La nuova IP si discosterà dal genere dell’action RPG per abbracciare il mondo degli adventure con elementi di azione. Non ci è dato sapere di cosa si tratterà esattamente, ma le dichiarazioni della casa di sviluppo e del publisher sono piuttosto intriganti. Secondo voi, cosa renderà interessante questo misterioso e innovativo titolo? Dite la vostra con un commento.