Ubisoft da anni è uno dei grandi marchi che operano nel mondo dei videogames con ottimi risultati. Ultimamente però ha deciso di intraprendere una strada che storicamente si è rivelata fallimentare anche per titoli del calibro di Super Mario e Tomb Raider: il cinema. L’ultimo flop in ordine di tempo è stato Assassin’s Creed, preannunciato come una pietra miliare che avrebbe rivoluzionato l’adattamento dei videogiochi e che invece è stato stroncato dalla critica, rendendo di fatto molto al di sotto le aspettative. L’azienda sviluppatrice ha annunciato che nonostante tutto, continuerà ad investire ancora in questo ambito, portando in sala un altro personaggio famosissimo: Sam Fisher di Splinter Cell, interpretato da Tom Hardy.
Riguardo l’adattamento del videogame parla Basil Iwanyk, il produttore del film:
Abbiamo la sceneggiatura, per ora è un po’ lunga ma è la migliore che abbiamo. Appena torno a casa taglio qualche pezzo ed entro un paio di settimane gliela faremo leggere a Tom Hardy. Assassin’s Creed è ambientato in un mondo specifico e ha una storia specifica mentre Splinter Cell è uno sparatutto in prima persona e la nostra sfida è appunto quella non essere limitati dalla storia. Proprio per questo non penso che sembrerà tratto da un videogame. James Bond e Jason Bourne sono due agenti segreti di successo ma noi cercheremo per un’ambientazione diversa. Che ne dite di qualche conflitto di cui nessuno ha mai parlato?
Nonostante i numeri non siano dalla sua parte, Ubisoft però pensa di poter convincere i clienti più affezionati e per questo ha già iniziato i preparativi per portare sul grande schermo altri prodotti di successo: Ghost Recon, The Division e Watch Dogs. Gli darete una chance oppure avete decisamente chiuso dopo i flop degli ultimi anni? Continuate a seguirci per non perdervi nessuna novità .
Clicca sulla copertina per leggere