Proprio oggi, Playtonic e Team17 hanno annunciato un’importante novità per il gioco platoform 3D Yooka-Laylee. Il titolo infatti ha visto la sua ultima copia fisica nascere già due mesi prima del suo rilascio e 21 mesi dopo la sua prima apparizione su Kickstarter. L’opera verrà lanciata su Playstation 4, Xbox One e PC l’11 Aprile, mentre per quanto riguarda Nintendo Switch non si ha ancora una data ben definita. Playtonic ha inoltre scritto un post nel proprio blog dicendo che:
Non saremmo mai riusciti a raggiungere questo traguardo senza il supporto dei nostri sostenitori, fans, famiglie e amici dell’industria videoludica. Grazie ancora per il vostro incrollabile entusiasmo verso il nostro studio. Speriamo possiate divertirvi con Yooka-Laylee al suo rilascio l’11 Aprile.
Inoltre gli sviluppatori hanno annunciato l’ingresso di un nuovo compontente all’interno del team, si parla di Justin Cook, ex manager di Rare, forse piu’ conosciuto per esser stato Lead Designer di Viva Pinata. La new entry ha anche accompagnato l’annuncio con queste brevi parole:
Sono entrato in Playtonic in quanto adoro lavorare “a piene mani” su di un prodotto come parte di un piccolo gruppo di esperti. Inserirmi nel team è stata per me come una chance per “essere li al momento giusto” ed all’inizio di qualcosa di speciale.
Ora che abbiamo notizie dell’uscita di Yooka-Laylee possiamo solo che aspettare il rilascio ufficiale del titolo l’11 Aprile. Lo comprerete oppure no? Fatecelo sapere qui su VMAG.
Clicca sulla copertina per leggere