Altro che crisi: joypad d’oro 24k esauriti al day one

Siete appassionati di videogames e volete un bene rifugio per i vostri risparmi? Investite in controller d’oro massiccio a 24 carati!

Quella che a prima vista può sembrare una battuttaccia da serata alcolica è in realtà una serissima affermazione che si appoggia su dati realistici del mercato.

Crisi economica mondiale? Bazzecole! Il mercato videoludico, si sa, non conosce alcuna crisi o flessione, (anzi, le edizioni deluxe hanno sempre una richiesta enorme) ma stavolta si parla di oggetti unici, riservati ad un pubblico d’èlite.

gold-controller (1)

ColorWare, produttore statunitense specializzato in periferiche ed accessori videoludici colorati, ha rilasciato infatti da pochissimi giorni due versioni ultra limitate di controller dotati di lamina d’oro a 24 carati per PlayStation 4 e Xbox One, al costo non proprio popolare di ben 300 dollari al pezzo. Nonostante siano da considerare accessori di lusso, riservati ovviamente ai collezionisti più estremi, entrambe le versioni per le due ammiraglie Sony e Microsoft sono già esaurite!

I due Gold Controller sono stati prodotti oltretutto in soli 25 esemplari numerati, ed anche per questo hanno riscosso un successo senza precedenti!

Gold Pad 3
La cura dei particolari del Gold Pad 24K di ColorWare è estrema, un vero gioiello da gioco

L’altro joypad limited edition della casa, il noto controller Glow In The Dark che si illumina al buio, è infatti vicino al Sold Out, ma ancora disponibile, poiché prodotto in 100 pezzi numerati al costo leggermente più contenuto di 200 dollari.

Con la versione Glow In The Dark non rischierete più di perdere il controller nel buio delle vostre maratone notturne con The Evil Within!
Con la versione Glow In The Dark non rischierete più di perdere il controller nel buio delle vostre maratone notturne con The Evil Within!

Mentre chi scrive sogna una edizione analoga per Wii U, magari da utilizzare con il prossimo titolo di The Legend Of Zelda, ci chiediamo: quanto potrebbe essere valido un mercato di accessori di lusso per il settore videogames? Voi lettori di VMAG comprereste mai una periferica simile? Si tratta delle classiche pazzie da collezionisti o realmente è una nuova nicchia di mercato?