Se Doom diventa una visual novel


Negli ultimi tempi, sta aumentando il numero di simulatori d’appuntamento… bizzarri. Il trend è partito con Hatoful Boyfriend, ed è continuato con un dating sim dove bisogna corteggiare delle stampanti. Ma se potessimo amoreggiare con dei demoni?


È questa l’idea dietro ZKVN, un engine per creare visual novel che funziona con ZDoom e GZDoom, versioni open source migliorate del gioco creato da John Carmack e John Romero.

L’idea è bizzarra quanto sembra. Potrete infatti creare delle visual novel, ossia dei racconti a bivi, dove i protagonisti saranno i demoni e i non morti visti nel classico Doom. Inizialmente era nato come una mod dal titolo Hentai Doom, ma si è successivamente trasformato in un progetto a parte. Il funzionamento è molto semplice: potrete scegliere i personaggi e cambiarne il nome, la grafica e aggiungere dei dialoghi. Come da tradizione delle visual novel, potrete anche impostare dei bivi narrativi.

Siamo curiosi di vedere che cosa ne verrà fuori. Un Cacodemone che strepita “Oniichan!”? O magari un Imp che interpreterà vostra sorella, invaghita di voi. Se volete cimentarvi, potete scaricare l’engine sul forum di Doomworld.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile