Il picchiaduro DC che non giocherete mai

Andrew Borman è un Indiana Jones dei nostri giorni, un archeologo che va alla ricerca dei progetti videoludici cancellati e altrimenti destinati all’oblio. Amministratore del sito, nonché canale YouTube, PtoPOnline, ha da poco caricato i video di gameplay Bizarro vs BaneBatman vs Superman. Entrambi sono stati recuperati dall’ormai defunto Justice League, gioco di Double Helix (sviluppatori di Killer Instinct per Xbox One) che sarebbe dovuto insieme all’omonimo film nel 2010. I personaggi e gli sfondi molto abbozzati, così come le animazioni ancora legnose, fanno intuire che il gioco fosse ancora molto indietro, e che sia stato cancellato nelle prime fasi di sviluppo.


Il direttore artistico Jonathan Gwyn, nel 2012, pubblicò una presentazione nel proprio portfolio, che successivamente venne chiuso, dove la prima slide spiegava che il film fu cancellato e due anni dopo anche il videogioco; il team di sviluppo venne poi assegnato ad “un altro progetto sui supereroi”. Le altre slide mostravano screenshot del gioco in una fase ancora preliminare sviluppo.

C’è pero da dire che nel 2013 uscì Injustice: Gods Among Us, sviluppato da NetherRealm Studios, mentre Double Helix stava lavorando a Killer Instinct. La coincidenza farebbe insospettire anche Adam Kadmon. E se l’incompiuto titolo della Justice League fosse stato cancellato per lasciare spazio alla versione Mortal Kombat di DC Comics? Mistero.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile