In questi giorni vi abbiamo parlato di diversi giochi mostrati al Ludicious 2017 di Zurigo, ma le sorprese non sono ancora finite. Oggi parliamo infatti di Nimbatus, titolo sviluppato da Stray Fawn Studio. Il piccolo team ha sede proprio a Zurigo ed è formato da Philomena Schwab, una game designer amante della biologia, e Micha Stettler, un software engineer con la passione dello spazio. La compagnia si concentra maggiormente su titoli di genere simulativo, ma si cimenta anche con contenuti procedurali come Nimbatus. Vediamo quindi un trailer qui di seguito che ci mostra alcune scene di gameplay per capire meglio come è strutturato il gioco.
Come accennato il team si concentra molto sui contenuti procedurali, e Nimbatus è stato presentato come un “procedurally generated action simulation game”. Nel gioco controlliamo un drone completamente personalizzabile con lo scopo di esplorare un universo infinito e casuale che cambia ad ogni partita. L’ambiente è completamente distruttibile e reagisce alle azioni del drone, che può essere assemblato e potenziato raccogliendo centinaia di componenti e materiali durante l’esplorazione. Sarà possibile inoltre trovare alcuni schemi che sbloccano nuove tecnologie per il drone, così da ampliare la sua potenza e affrontare al meglio l’avventura. Al momento il gioco si trova in fase di closed alpha, e tutto procede secondo i piani il gioco dovrebbe arrivare su Steam Early Accesse nel secondo quadrimestre del 2017. Nei prossimi giorni inoltre verrà aperta una campagna Kickstarter, per cui se Nimbatus vi ha incuriosito potrete supportare il progetto.