DEADline: zombie danger per Breach and Clear!

Oramai siamo vicini alla psicosi di massa. Ci sono zombie ovunque! Si vedono morti viventi a pioggia su DLC e spin-off, sequel e titoli stand alone.  Fino a poco fa ho sempre fatto mia l’ipotesi che di queste adorabili creature non ce ne fosse mai abbastanza sui media, ma devo ammettere che la mia fede comincia a vacillare. In questi giorni, a distanza di pochissimo dall’annuncio di Havoc, un’altro team ha svelato la sua intenzione di rilasciare DEADline, uno spin-off del suo noto brand Breach and Clear, perfetto per gli amanti delle adorabili creature mangia cervello. E la cosa potrebbe rivelarsi davvero intrigante!

Sì, perché Breach and Clear non è un classico titolo FPS o stealth, o più in generale un titolo appartenente al genere action, il prodotto dei ragazzi di Mighty Rabbit è una classica simulazione strategica con visuale isometrica. Breach and Clear: DEADline, come già fatto da The Last of Us si propone di riscrivere una zombie infection globale a partire da alcuni parassiti, questa volta vermi e non spore che, inoculandosi negli orifizi (oh mio dio ho detto orifizi seriamente) dei cadaveri li rianimano trasformandoli in disgustosi mostri bramosi di carne umana.

Slither 1
Una sorta di versione militare del geniale Slither, che consiglio di vedere a tutti i vermofili!

La componente tattica viene esasperata dalla necessità di uccidere i nemici sani e allo stesso tempo contenere l’infezione eliminando gli appestati in modo da evitare che disperdano un po’ ovunque i vermoni. La varietà di avversari che il giocatore man mano incontrerà è assicurata inoltre dal fatto che poco dopo aver contratto il parassita, l’ospite comincia a mutare in una creatura completamente diversa, sempre più disgustosa e difficile da eliminare.

b&c deadline 4
Per chi non volesse provare la versione mobile, Breach And Clear è disponibile anche su Steam.

Pur mantenendo la stessa struttura di base, DEADline cerca di allontanarsi dal predecessore soprattutto per quanto riguarda le atmosfere, molto più cupe e sporche, degne di un titolo nato sull’onda della recente moda post-apocalittica.  Un ulteriore passo in avanti è stato fatto per quanto riguarda il gameplay che, come ammesso dallo stesso team di sviluppo, pur presentando nuovi elementi di real-time avrà si baserà ancora di più sulla pianificazione degli assalti e permetterà al giocatore una maggiore personalizzazione dei personaggi appartenenti alla squad, garantendo da un lato la profondità dei giochi tattici e dall’altro il senso di urgenza dei survival.

Vi segnaliamo, infine, che attualmente il titolo è in fase di early access della pre alfa e ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che sarà disponibile a tutti.

Come ho detto all’inizio ultimamente comincio ad essere decisamente stanca di questa proliferazione di zombi ovunque, ma non posso nascondervi la curiosità che ho in merito a questo titolo, che si propone di mettere metodo e ordine all’interno di una cosa che, per sua stessa natura, è tutt’altro che ordinata e metodica, l’apocalisse zombie!

E mi raccomando, attenti ai cartelli DANGER: ZOMBIE!

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