Ninja Theory, dopo essere attualmente concentrata sullo sviluppo dell’action hack and slash Hellblade: Senua’s Sacrifice, ha annunciato che Dexed arriverà sul nuovo visore di casa Sony, ovvero PlayStation VR, il 1 febbraio 2017 al prezzo di 9.99$. L’opera multimediale interattiva è stata confermata solo per l’America, ancora non abbiamo notizie certe se il titolo vedrà la luce anche in Europa, mentre è attualmente disponibile per l’Oculus Rift. Dexed è uno sparatutto che prende come ispirazioni giochi del calibro di Panzer Dragon, nel quale dovrete utilizzare getti di fuoco e ghiaccio per eliminare i vostri nemici mentre percorrerete paesaggi dal colore vivace. I nemici possono essere danneggiati dal fuoco e viceversa, inoltre sarà possibile prendere di mira più bersagli alla volta per poter eseguire una combo, la quale aumenterà il vostro moltiplicatore di punteggio.
Sarà possibile testare le proprie abilità con le sfide attraverso una modalità chiamata Arcade, in cui andrete ad affrontare ondate di nemici in un’arena. Avrete anche la possibilità di esplorare liberamente i fantastici paesaggi colorati tramite la modalità Zen. Ninja Theory tramite un post sul PlayStation Blog ha commentato il gioco:
Dexed è una sintesi di ciò che amiamo nei videogiochi e dei nostri obiettivi come sviluppatori. In questo titolo, meccaniche di gioco frenetiche incontrano una grafica strepitosa.
Per essere continuamente aggiornati sulle ultime notizie del mondo videoludico rimanete sintonizzati su VMAG.
Clicca sulla copertina per leggere