In un’intervista rilasciata, il maestro Hideo Kojima, parla della fondazione della sua neonata compagnia e della produzione di Death Stranding, come delle nuove sfide che riuscirà ad affrontare solo grazie ai 30 anni di esperienza all’interno del settore. Sfortunatamente durante l’incontro, il leggendario Game Designer ha parlato poco della sua ultima creazione, poiché ha preferito concentrarsi sulle idee che hanno portato la fondazione di Kojima Productions e come vede la strada ormai percorsa. Riguardo al passato il creatore di Metal Gear Solid afferma di essere stato formato dalle molte esperienze che ha avuto nei suoi 53 anni di vita.
Dai libri letti ai film guardati, non una di queste cose è stata priva di scopo, inclusi gli anni in cui ho creato giochi in Konami. Adesso sto iniziando una nuova sfida, un nuovo viaggio, ma intendo continuare a creare fino al giorno della mia morte sono fermamente convinto che i miei 53 anni di vita non mi porteranno sulla strada sbagliata.
Oltre all’intervista con Kojima c’è stato anche l’occasione di fare un giro per gli uffici della software house e parlare con il team creatosi intorno e questo leggendario sviluppatore. Fondata oltre un anno fa, Kojima Productions, ha attratto moltissimi talenti da tutto il mondo e da varie industrie differenti. Non possiamo sapere se Death Stranding rispetterà le aspettative che abbiamo nei suoi confronti, ma di sicuro vedendo tutta l’energia e il talento riunitisi dentro quell’edificio non possiamo che essere speranzosi. Attendete con ansia il nuovo lavoro del padre di Solid Snake? Fatecelo sapere nei commenti e restate con noi per tutte le informazioni sul mondo del videogioco.
Clicca sulla copertina per leggere