Inaspettatamente, quest’oggi, Milestone, la più grande software house italiana presente nel mondo dei tripla A, ha annunciato l’arrivo di MXGP3 – The Official Motocross Videogame, previsto in uscita per la primavera 2017 su Xbox One, PlayStation 4 e Windows PC/STEAM. Il nuovo capitolo di MXGP, dedicato alla stagione 2016, offre al giocatore un’esperienza di gioco dinamica e sempre più godibile grazie ad una serie di novità grafiche e tecniche introdotte dal nuovo motore grafico Unreal Engine 4 che porterà l’esperienza di gioco ad un inedito e sorprendente livello. Ecco il trailer di annuncio:
Adesso vediamo nel dettaglio cosa ci aspetterà nella produzione:
Apri il gas e preparati a sfidare condizioni meteo imprevedibili e dinamiche per una competizione unica nel suo genere. Dal sole alla pioggia intensa: ogni cambiamento influirà in maniera decisa sulla visibilità del pilota e sulle condizioni del terreno altamente deformabile, mettendo a dura prova anche il giocatore più esperto. Ed è proprio sul terreno che si gioca la sfida più dura: fango, polvere, deformazioni dinamiche la faranno da padrone mentre il suono dei motori lanciati a tutta velocità , potenziato grazie ad un engine nuovo di zecca, si fonderà con i rumori ambientali delle motoseghe.
Infine, se l’incisiva svolta generazionale decretata dall’utilizzo del nuovo motore grafico non dovesse essere sufficiente a soddisfare i palati esigenti, i giocatori ritroveranno una modalità carriera e una customizzazione potenziate insieme a tutti i piloti ufficiali MXGP e MX2 2016, i tracciati ufficiali, incluso l’MXoN, sia in modalità off-line sia in quella on-line. Cosa ne pensate dell’annuncio di MXGP3? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.