Rivelati i dettagli sul DLC di Battlefield 1

Electronic Arts svela i primi dettagli su They shall not pass, il primo DLC che verrà rilasciato per Battlefield 1, all’interno del quale abbracceremo la causa dell’esercito francese. In particolare, è stata rivelata la presenza di 4 nuove mappe, un inedito colosso e una diversa classe d’elite. Ecco alcune delle nuove mappe:

  • Verdun Heights – La ferocia della battaglia ha permesso alla fiamme di prendere il sopravvento sui boschi, nei quali i giocatori si troveranno a combattere per avere la meglio. Una lotta serrata per la conquista delle fortezze di Verdun.
  • Fort Vaux – Affronteremo l’esercito tedesco nel complesso labirinto di gallerie di Fort Vaux, utilizzando tutte le armi a nostra disposizione, tra cui granate e lanciafiamme.
  • Soissons  – Uno dei più grandi assalti della Grande Guerra. Qui carri armati e areoplani dovranno affrontarsi tra loro e superare le avversità rappresentate dal maltempo. Il tutto, immersi nella rigogliosa natura delle campagne francesi.
Ecco le campagne francesi di Soissons.
Ecco le campagne francesi di Soissons.
  • Rupture – Sulle rive dell’Aisne, saremo chiamati a tendere un’imboscata, su un campo di battaglia costellato da papaveri apparentemente tranquillo, ma già cimitero di numerosi soldati e carri armati.

Sarà inoltre possibile giocare in una nuova modalità che impegnerà i giocatori nell’assalto e nella conquista di “punti di controllo”. Come accennato in precedenza, viene aggiunto un inedito colosso al nostro armamentario: il Char2C; ispirato ai carri armati francesi della prima guerra mondiale, controlleremo una vera e propria macchina della morte, tenendo in mano le sorti del conflitto. Per quanto riguarda la nuova classe, sembra che avrà a disposizione un gran numero di granate e delle particolari abilità corpo a corpo. Ancora nessun riferimento, invece, alla data di uscita; non resta che aspettare. E voi? Trovate interessante questo promettente contenuto aggiuntivo? Fatecelo sapere nei commenti e restate con noi per futuri aggiornamenti.